On Air
RPZ Selection Le migliori HIT del momento e i più grandi successi del passato!
Home

Queen: online We Will Rock You in una rara versione più veloce

18 Ottobre 2016 Music and Pet News


Il 4 novembre uscirà un cofanetto intitolato “Queen On Air”, disponibile in 2 cd, in un’edizione da tre vinili ed in una deluxe da sei dischi, uno dei quali contenente diverse interviste e alcuni concerti radiofonici dei Queen. Tra questi, è spuntata una rara versione “veloce” della celeberrima “We Will Rock You”, che potete ascoltare dal lyric video di seguito.
La traccia è stata registrata durante una sessione per John Peel nel 1977, come ha ricordato il produttore Jeff Griffin: “We Will Rock You è stata molto divertente, in particolar modo per me e il mio ingegnere Mike Robinson, perché il gruppo ci disse ‘guardate, abbiamo bisogno di più voci possibile, quindi vogliamo che voi due veniate a cantare in studio’. Mike ed io eravamo un pochino riluttanti, all’inizio, non che ci dispiacesse cantare – io sono in un coro e Mike canta vecchie canzoni irlandesi – ma non era proprio la stessa cosa, andare in studio con i Queen”.
“È stata una session grandiosa”, ha aggiunto, “e sicuramente i due John (Peel e il suo produttore Walters ndr) sono stati soddisfatti del risultato, quando lo hanno ascoltato e quando è uscito. Considerando che questa era l’era del punk, nella quale John aveva investito parecchio, credo abbia causato un certo trambusto perché la gente rimase sorpresa nel sentire We Will Rock You proprio nel John Peel Show, tra tutte le altre cose”.

Fonte: www.comingsoon.it